Diventa Volontario

Mettiti in gioco e fai la differenza: direttamente sul campo

Perché fare volontariato in Caleidoscopio?

Sei già socio sostenitore di Caleidoscopio e pensi di avere un’adeguata preparazione per intervenire sul campo? Allora possiamo valutare insieme come puoi iniziare a prendere parte attivamente ai nostri progetti!

Solo tramite l’apprendimento degli strumenti culturali, psicologici ed emotivi essenziali all’integrazione siamo in grado di raggiungere risultati concreti.

Come interveniamo?

La nostra associazione interviene in contesti di forte disagio sociale: aiutiamo le persone a ritrovare il benessere emotivo e psicologico che dovrebbe essere garantito come diritto di tutti.

Proprio per questo abbiamo sempre bisogno di persone volenterose, con competenze specifiche e in grado di agire in situazioni variegate e complesse!

Ogni mano è ben accetta

Che sia un impegno assiduo o nei ritagli di tempo, ci teniamo a specificare come ciascuno possa scegliere liberamente in che misura partecipare ai progetti e quando farlo!

Proprio per questo abbiamo sempre bisogno di persone volenterose, con competenze specifiche e in grado di agire in situazioni variegate e complesse!

Quali competenze servono?

Competenze sociologiche, psicologiche, di counseling e altre ancora.

In sintesi, è necessario poter apportare un aiuto professionale per rispondere alle emergenze in modo consapevole ed efficace.

Per questo i nostri volontari sono solitamente specialisti del settore, ma non fermarti a questo! Chiunque tu sia, non esitare: se pensi di poter fare la differenza a modo tuo, faccelo sapere e inviaci la tua candidatura!

Come diventare volontario?

I requisiti per diventare volontario sono la giusta motivazione e preparazione, unite all’interesse per le attività che Caleidoscopio offre sul territorio genovese.

Se sei già tesserato inviaci un’e-mail, allegando CV e Lettera Motivazionale!

Fisseremo un colloquio per delineare il percorso ideale da svolgere insieme.

Molto più di ciò che vedi

Reclutamento volontari

Caleidoscopio è sempre lieta di accogliere chi vuole portare il proprio contributo nelle attività di promozione sociale che realizziamo. Volontari, tirocinanti e sostenitori sono il nostro cuore pulsante, perciò… fatti avanti, ti aspettiamo a braccia aperte!