Work in Project

Percorsi di inclusione sociale e lavorativa

Supportiamo il processo di reinserimento sociale

Work in Project (ATS) è un progetto di borsa-lavoro per il sostegno a chi segue un percorso di Inclusione sociale e lavorativa finanziato da Regione Liguria e Cassa delle Ammende. 

In questo contesto, ci occupiamo del supporto psicologico e motivazionale alla persone che svolgono una borsa-lavoro. Con l’intervento di professionisti e personale specializzato, forniamo supporto emotivo e psicologico, così che davanti alla possibilità di inserimento, questa possa coglierla con i giusti strumenti e andare ad autodeterminare un futuro migliore.

Cosa facciamo

L’emarginazione e il senso di rifiuto creano frustrazione e insicurezza, andando di fatto ad allontanare il detenuto e la popolazione deviante dall’opportunità di fare la differenza per se stessi. Questi fattori sono alla base di molti casi di recidiva e alla reiterazione di comportamenti devianti e lesivi per il singolo e la collettività. Fornendo alle persone i giusti strumenti motivazionali, si offre l’opportunità di conseguire concretamente l’autosostentamento e l’inserimento funzionale in famiglia e in società: fattori fondamentali per il benessere personale e sociale.